top of page
Videoclip di
"Shadows of Forgotten Ancestors"
Alina Pash
Il videoclip di "Shadows of Forgotten Ancestors", il singolo della star della musica pop e folk ucraina Alina Pash è stato prodotto da Y-40 The Deep Joy con la regia di Matt Evans.
Le scene sono state girate in Italia, tra Veneto e Alto Adige. Nella prima parte del video, Alina, esperta nuotatrice ed apneista, ha saputo muoversi nelle profondità dell’acqua termale di Y-40 The Deep Joy, mentre nella seconda parte si è spostata nei pressi del lago Boè e nei boschi altoatesini. Le scene sono girate con il supporto del vicino Club Moritzino, uno dei rifugi più noti d’Europa.
«Anche le donne ucraine sono coinvolte nella guerra allo stesso modo degli uomini», spiega Alina. «Qualcuno difende l’Ucraina sul fronte militare e qualcuno sul fronte culturale. Io non voglio farmi da parte. Shadows of Forgotten Ancestors è un passo nella mia lotta. Questo è il mio messaggio di libertà e cultura attraverso l’arte, come una guerriera armata di musica e parole».
Girato in collaborazione con Fabio Ferioli, tra i più noti registi italiani subacquei, il videoclip ha visto tra i suoi protagonisti gli attori Sophia Beatrice Maporti, Gaetano Tizzano e Diletta Della Martira, ballerina del Teatro La Scala, tutti offertisi volontariamente di prendere parte alle scene.
bottom of page

















